Robot da cucina, in quanti modi si può impiegare

Robot da cucina, in quanti modi si può impiegare

24 Dicembre 2020 0 Di Antonio

Un robot da cucina è sicuramente multifunzionale. Esso possiede tante di quelle funzioni che puoi dare libero sfogo alla tua fantasia. I robot da cucina sono perfetti alleati, essi infatti si occupano di tutte quelle operazioni lunghe e faticose al tuo posto. Con un solo macchinario abbiamo un mondo aperto avanti a noi, infatti cambiando un semplice accessori o vi è la possibilità di variare la sua funzione. Ma vediamo cosa è possibile fare con questo adorato attrezzo.

Tritare

Uno delle funzione forse più amate. Trita di tutto, dalle verdure alla frutta secca, ma anche Cannella, spezie, cocco e altro ancora. Inoltre è molto utile per la carne, o ancora per tagliare carote ala julienne o patate a stik. Grazie agli accessori dedicati si ha la possibilità di avere sempre ingredienti freschi e pronti all’uso.

Impastare e montare

Questa funzione è principalmente utilizzata dalle impastatrici e planetarie. Ma in dotazione con un robot da cucina troviamo le fruste per poter montare albumi o panna, e i ganci per poter procedere con impasto lievitati. Io procedimento è molto semplice, dato che basta inserire gli ingredienti ed azionare il robot. Farà il suo lavoro, lentamente senza minimo sforzo da parte vostra.

Frullare

Se in casa siete sprovvisti di un frullatore, basterà utilizzare il vostro robot da cucina e il gioco è fatto.

Spremere

Altra funzionalità molto utile è quella di spremere. Basta acquistare l’apposito accessorio per le centrifughe.

Cucinare

Non tutti i robot sono progettati per cucinare, ma quelli che hanno anche questa funzionalità penseranno anche a mescolare le pietanze al vostro posto. È possibile ad esempio preparare risotti senza River controllare di continuo la cottura.