Pulizia e soddisfazioni con l’iRobot Roomba 605

Pulizia e soddisfazioni con l’iRobot Roomba 605

24 Novembre 2019 0 Di Antonio

Avete voglia di affidarvi all’iRobot Roomba 605, ma prima di farlo volete conoscere meglio le qualità di questo dispositivo? Se avete risposto di sì, di certo non avete tutti i torti. Al contrario, è giusto conoscere un prodotto nel dettaglio prima di passare al checkout. Proprio per questo abbiamo deciso di parlarvene nell’articolo di oggi… Cominciamo subito!

Cosa dovreste sapere sui prodotti Roomba?

I prodotti Roomba appartengono al marchio iRobot, che vanta un’esperienza di oltre 25 anni nel mondo dell’innovazione e nel settore della robotica. Roomba è una delle gamme proposte dal brand, che a sua volta si divide in differenti serie: la S, la I, la E, la 900, la 600, la 700 e la 800. Quella di cui fa parte l’iRobot Roomba 605, la 600, è una delle più apprezzate. Chiaramente, è meno avanzata rispetto ad altre della gamma, ma vanta comunque l’implementazione di tecnologie altamente soddisfacenti e di sistemi intelligenti.

I prodotti Roomba hanno in comune un potente sistema di spazzole: due nella parte centrale (invece che una come in tanti altri modelli del settore) e diverse spazzole laterali. Quelle centrali, in particolare, lavorano in sinergia catturando, aspirando e convogliando lo sporco nel serbatoio. Quelle laterali, invece, si distinguono per la loro studiata inclinazione, che consente ad esse di catturare meglio lo sporco negli angoli e nei bordi della stanza.

Non solo spazzole: la tecnologia che cambia il modo di pulire

Oltre alle peculiarità appena viste, non possiamo fare a meno di sottovalutare l’importanza della Dirt Detect Technology. Questa aiuta il robot aspirapolvere a capire qual è la zona di passaggio (ovvero la più sporca) all’interno dell’ambiente in cui si trova. In seguito, il dispositivo andrà a concentrarsi principalmente su di essa. È utile dire inoltre che l’iRobot Roomba 605 non ha bisogno di programmi: basta premere il tasto “Clean” e il robot comincia a lavorare, adeguandosi alle condizioni dell’ambiente.

In pratica, in base allo sporco presente pulisce più o meno lentamente, e si orienta all’interno della stanza scegliendo il percorso migliore ed evitando ostacoli e pericoli. I robot Roomba sono studiati per riuscire ad aspirare correttamente anche i tappeti.

È il momento di provare l’iRobot Roomba 605?

Se siete alla ricerca di un prodotto performante ma non troppo costoso, questo è certamente uno dei modelli da prendere in considerazione. Aspira al meglio anche il pelo degli animali e può seguire correttamente i bordi della stanza, pulendo persino negli angoli e sotto i termosifoni. “Tocca” i mobili con delicatezza e senza mai sciuparli, e strofina delicatamente le superfici, adattandosi ad ogni tipo di pavimento.

Infine, è utile dire che l’iRobot Roomba 605 vanta un’eccellente durata della batteria, circa due ore, e si ricarica in un massimo di 3 ore. Il design compatto e la sua leggerezza ne facilitano l’utilizzo, ma anche l’eventuale trasporto. Proprio come gli altri modelli della gamma, questo dispositivo non delude e si rivela perfetto soprattutto per chi non ha mai usato un prodotto simile. Chi vuole un prodotto ancor più performante dovrà senz’altro orientarsi verso i modelli delle serie superiori.