Le pulizie con l’iRobot Braava 320

Le pulizie con l’iRobot Braava 320

28 Novembre 2019 0 Di Antonio

Probabilmente, fino a qualche tempo fa, non avremo mai pensato alla possibilità di avere un robot che potesse lavare il pavimento al posto nostro. Non è vero? Oggi, invece, questo desiderio si è trasformato in una soluzione alla portata di tutti. Con questi presupposti, oggi vi parliamo dell’iRobot Braava 320, che lava i pavimenti mentre noi ci godiamo il tempo libero! Questa è la funzione principale del prodotto, che chiaramente nasconde tantissime altre peculiarità… Andiamo a scoprirle.

Con un robot efficiente, i pavimenti freschi e puliti sono all’ordine del giorno

Come anticipato, attualmente possiamo contare su diversi robot in grado di lavare i pavimenti, proprio grazie ai continui progressi della tecnologia. Tuttavia, per rimanere soddisfatti su tutti i fronti, dobbiamo scegliere un dispositivo qualitativo, efficiente e in grado di pulire adeguatamente ogni tipo di pavimentazione senza mettere a rischio gli arredi presenti.

In questo, l’iRobot Braava 320 non delude. Infatti, come tutti i prodotti delle linee Braava, pulisce e lava pavimenti in parquet, in ceramica, in pietra naturale o di altre tipologie. I suoi getti d’acqua sono precisi e non mette in alcun modo a rischio i mobili, i tappeti e gli altri elementi presenti nell’ambiente in cui lavora. Naturalmente, però, le sue potenzialità non finiscono qui.

Un robot lavapavimenti di ultima generazione

L’iRobot Braava 320 è un prodotto che fa sempre una sostanziale e positiva differenza per la vita quotidiana di chi lo utilizza. Infatti, usa un avanzato sistema di panni speciali, che può lavare a secco o ad acqua ed intrappolare efficientemente la polvere.

Il prodotto può essere controllato tramite l’app iRobot HOME da scaricare sullo smartphone, che permette di programmarlo, di scegliere le stanze da pulire e di personalizzare le sessioni di pulizia. L’iRobot Braava 320 è facile da usare – anche perché fa praticamente tutto da solo! – e pulisce sempre in modo eccellente, lasciando il pavimento fresco e brillante ogni volta che viene messo in funzione.

Cos’altro dovreste sapere sull’iRobot Braava 320?

Il prodotto in oggetto presenta un design squadrato, ideale per la pulizia degli angoli e per infilarsi sotto i mobili. Tra l’altro, è dotato del sistema di Navigazione NorthStar che, proprio come farebbe un GPS, guida il robot permettendo ad esso di pulire il pavimento nel modo giusto, senza mettere a rischio gli arredi. Il dispositivo è provvisto inoltre di un sistema ad infrarossi che mappa l’ambiente circostante per individuare mobili, pavimenti, scale, tappeti e oggetti od ostacoli di ogni tipo.

Con il suo bel colore bianco lucido, l’iRobot Braava 320 stupisce anche perché può pulire persino al buio e proporre due modalità di pulizia principali, per “spazzare” e per lavare i pavimenti. Le pavimentazioni che può pulire sono proprio di ogni tipo: dal legno alle piastrelle in ceramica, dalla pietra al vinile fino ad arrivare ai laminati. Infine, dispone di una batteria ricaricabile che consente una pulizia prolungata sia a secco che ad acqua.

Le nostre conclusioni

Insomma, avere un robot che lava i pavimenti al posto nostro è oramai un sogno che può trasformarsi in realtà. In questo ambito, possiamo contare sull’efficienza dei prodotti Braava. Con l’iRobot Braava 320 andiamo proprio sul sicuro!