Il Bimby, tutte le caratteristiche di questo innovativo elettrodomestico

Il Bimby, tutte le caratteristiche di questo innovativo elettrodomestico

17 Marzo 2021 0 Di Antonio

Il Bimby non è altro che un ottimo alleato in cucina. È un robot da cucina tuttofare che non è utile solo per tritare, frullare e impastare, bensì è in grado anche di girare i risotti, preparare creme, cucinare secondi piatti e verdure.

Bimby è un prodotto della Vorwerk. Si tratta di un elettrodomestico che contiene le funzionalità di venti elettrodomestici e riesce a cucinare cibi con differenti modalità.
Ha degli accessori di base in dotazione, ossia un gruppo di coltelli, il boccale, il misurino, il piatto varoma, il cestello, la spatola, la farfalla, il para schizzi, e il ricettario.

Inoltre chi decide di acquistare il Bimby ha anche la possibilità di acquistare degli accessori optional, ossia un portadolci termico multifunzione, due vassoi porta muffin da 12 pezzi, una teglia da forno per baguette e un tappetino antiaderente.

Non un semplice robot da cucina

Il Bimby non è solo un semplice robot da cucina, bensì è un vero valido aiutante. Può fare il lavoro al vostro posto e nel frattempo voi potrete occuparvi di altro. Sono tanti i piatti che si possono realizzare attraverso questo elettrodomestico. Si possono preparare delle deliziose creme, salse e besciamelle, il tutto sporcando semplicemente un contenitore. Si possono realizzare anche vellutate di verdure, salse e sughi per i primi piatti. E ancora è possibile realizzare dei deliziosi risotti. Basta inserire tutti gli ingredienti nei tempi indicati e si potrà avere un risotto cotto a puntino. Il Bimby può essere utilissimo anche nella preparazione di marmellate, riducendo i tempi del lavoro in modo impressionante.
Con questo elettrodomestico è possibile preparare dei veri e propri piatti senza star a girare di continuo. Non solo cuoce le pietanze, ma si spegne quando queste sono cotte.

I vantaggi

Sono molti i vantaggi di cui si può beneficiare acquistando il Bimby. Innanzitutto si evita di accendere gas e fornelli. Altra comodità sta nell’evitare di sporcare padelle e tegami. Inoltre si va a ridurre anche spazio, essendo un elettrodomestico multi funzionale. Non implica nemmeno una speciale manutenzione. Dunque sono tre i principali vantaggi, ossia velocità, praticità e minimo ingombro.

L’ultimo modello

L’ ultimo modello di Bimby è il TM6. Questo modello porta con sé diverse novità. È il modello che attualmente è in vendita, e ha migliorato molte funzioni, tra cui l’alta temperatura, la capacità di caramellare, la cottura sotto vuoto, la fermentazione, lo slow cooking, la cottura a vapore, il bollire, impastare, frullare e sminuzzare, omogeneizzare, pesare con precisione e pulire. Questa versione di Bimby si può avere ad un costo di 1.359 euro. Inoltre acquistandolo viene incluso l’abbonamento per 6 mesi a Cookidoo.