I 5 robot migliori per le faccende domestiche

I 5 robot migliori per le faccende domestiche

10 Gennaio 2021 0 Di Antonio

Mantenere la casa pulita ti porta via molta energia, soprattutto nel momento in cui vi è la presenza di allergie legate alla polvere o si è in possesso di animali domestici. Un alleato molto gradito può essere un robot aspirapolvere. Oggetti preziosi perché oltre ad aspirare e rimuovere lo sporco, posso o anche lavare i pavimenti.
Questi dispositivi possono anche essere programmati in determinati giorni e orari, di modo che il robot possa essere operativo anche se in casa non c’è nessuno. I modelli di robot più recenti sono compatibili con gli assistenti vocali Alexa e Google Assistant.
Inoltre hanno una stazione di ricarica in cui fanno ritorno nel momento in cui la batteria si sta scaricando. Inoltre si può anche mappare la casa e impostare barriere digitali di modo che i robot non abbiamo il completo accesso della casa.

Attualmente in vendita troviamo diversi modelli, di fascia di prezzo e caratteristiche differenti. Ecco qui di seguito 5 dei migliori modelli.

CECOTEC CONGA 5490

Aspirapolvere robot 4 in 1. Aspira, spazza, pulisce o strofina nello stesso momento. È dotato di spazzola Jalisco, un serbatoio misto per solidi e liquidi. Ha 3 modalità di lavaggio con controllo elettronico, tra cui il sistema Scrubbing. Inoltre ha 10 modalità di pulizia, un sistema Turbo Cleab Carpet per la pulizia dei tappeti. Si può controllare tramite app o telecomando, ed è compatibile con Alexa o l’assistente Google. Memorizza la pianta della casa, ed è programmabile 7 giorni a settimana 24h su 24h.

NEATO ROBOTICS D7

Robot aspirapolvere WiFi ideale per case di grandi dimensioni. Di classe energetica A+++, ha un design a forma di D per poter raggiungere ogni angolo. Ottimo per pulire polvere, peli di animali, e sporco. Dotato di un sistema di navigazione laser smart con extra care, mappa automaticamente i pavimenti, i muri e i mobili. Ha una tecnologia aspirante Spin Flow, con spazzole a spirale. L’app è compatibile con IOS e Android, inoltre è anche compatibile con Alexa. La batteria ha un’autonomia di 120 minuti, capacità di 0,7 litri e rumorosità di 69 dB.

XIAOMI 26199

Questo robot aspirapolvere non solo pulisce i pavimenti, ma li lava anche. Ha diverse modalità, aspirazione, mopa e scrub. Il serbatoio è 2 in 1, la navigazione con laser, e una pianificazione intelligente del percorso. È dotato di un filtro lavabile HePA, con doppio sistema aspirapolvere e anti acari. Mappa la casa con divisione di zone, e ha anche un sensore di collisione. Si può controllare in remoto con l’app dedicata sia su Android che su IOS. Ha una capacità di 0,3 litri e la rumorosità tra i 69 dB e i 76 dB.

BAGOTTE BG600

Robot aspirapolvere ideale per i padroni di animali domestici. Ha 6 modalità di pulizia, tecnologia di navigazione intelligente e pulizia a 3 punti. Appartiene alla classe energetica A+++, ha una potenza di aspirazione di 1500Pa. Ottimo per la rimozione di polvere, peli di animali e grandi particelle. Utilissimo dunque per la pulizia di pavimenti e tappeti. Può passare sotto i mobili data la sua altezza di 6,95 cm. È dotato di altre due modalità di pulizia, ossia Modalità Aspirapolvere MaxPower e Time Schedule. Ha un sensore anticadura e rilevamento degli ostacoli. Impiega dalle 5 alle 6 ore di tempo per ricaricarsi. Ha una capacità di 0,6 litri e rumorosità di 55 dB.

IRobot Roomba i7+

Robot aspirapolvere intelligente che va a mappare la casa già dal primo utilizzo. Esso ha un sistema di pulizia a 3 fasi. Dotato di doppia spazzola in gomma multi superficie, si può programmare tramite l’app o tramite Alexa e Google Assistant. Offre la possibilità di selezionare singole stanze per la pulizia, e memorizza la planimetria della casa fin da subito. Esegue mappatura Cutting-Edge, e ha una navigazione intelligente con tecnologia Dirt Detect. Oltre che essere adatto per i peli di animali domestici, lo è anche per polvere sottile e grossi detriti. La batteria ha un’autonomia di 1 ora e 15 minuti, disponibile anche in versione con bese di ricarica autopulente. Ha la capacità di 0,4 litri.